| |
Kimberlyte
 Group: MemberPosts: 45 Status:  | |
| Riflessioni
in tanti ci domandiamo che cos'è la morte, ma questo, ormai lo sappiamo: è quel sipario che si chiude sulla vita, è il traguardo del nostro peregrinare. più saggio sarebbe domandarci che cos'è la vita, ma nessuno lo fa perchè ci sembra palese, visto che noi viviamo: la mia domanda è:" Ma noi, viviamo veramente?" ma soprattutto: "che cos'è la vita?". A volte mi sembra di aver afferrato l'idea osservando il susseguirsi dei giorni; "Che sia una fine illusione di luci ed ombre ? Ma se così fosse, noi non avremmo corpo: saremmo soltanto energia senza nessuna struttura. poi, mi vien da pensare:"Pechè un universo così vasto per un'illusione? Sarebbe bello lanciare il nostro ego a nuovi mondi. ed eccoci dotati della fantasia. cos'è che ci manca per poter credere in un Creatore? Forse, è veramente una prova che ci è stata concessa per poter assurgere ad una vita migliore! Per me, la vita, è un raggio di luce in un universo di tenebra e quì, siamo aspettando il tempo di poter far parte della grande luce!
Silvano Montanari
|
| | |